cerca

C'è un macaco in Italia. Forse

In Europa è presente una sola specie, Macaca sylvanus, diffusa a Gibilterra. Nel nostro paese non c'è eppure qualcuno ha detto: “Nel Pd decideremo il candidato premier dopo le elezioni siciliane”

4 Novembre 2017 alle 06:04

C'è un macaco in Italia. Forse

foto di Vismar Ravagnani via Flickr

Dunque: il macaco. Il macaco è molto diffuso, è un animale di prevalente attività diurna che, pur essendo il macaco un ottimo arrampicatore, viene svolta per lo più al suolo. La sua dieta è basata soprattutto sulla frutta, ma comprende vari cibi vegetali e occasionalmente insetti, uova di uccelli, piccoli vertebrati e in alcuni casi crostacei, in altri termini è onnivoro. Vive in gruppi di individui che possono essere più o meno folti, ma la sua vita sociale è molto intensa. Gli habitat del macaco sono vari, dalla foresta pluviale alla montagna, egli vive prevalentemente in Asia, dall’Afghanistan alla Cina, dall’India al sudest asiatico al Giappone. In Europa è presente una sola specie, Macaca sylvanus, diffusa a Gibilterra. In Italia il macaco non c’è. Quello, astutissimo, che ieri ha detto: “Nel Pd decideremo il candidato premier dopo le elezioni siciliane”, somiglia vagamente al macaco, ma è Andrea Orlando.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • giantrombetta

    04 Novembre 2017 - 11:11

    A caval donato, pardon a macaco donato non si guarda in bocca. Il ministro Orlando e’ un altro dono del Royal Baby agli italiani. Fatto naturalmente con la speranza che gli italiani grati e riconoscenti lo ricambieranno con il dono di molti voti. Per il momento attendiamo la risposta dei siciliani....

    Report

    Rispondi

Servizi