Un paese serio evita di prendere in giro Travaglio, piuttosto cerca di capirlo

Andrea Marcenaro

Il Fatto ha intervistato il Mannino sbagliato, non ha parlato dell'attentato a New York, ma non bisogna farsi beffe del direttore

Un paese serio rifugge la tentazione di prendere in giro Marco Travaglio per un errore. Un paese serio evita il darsi di gomito solo perché il Fatto ha intervistato il Mannino sbagliato, o perché non ha scritto una riga sull’attentato a New York, quantunque Renzi in persona stesse nei paraggi. Un paese serio, se mai, circonda Marco di solidarietà e di comprensione, poi non solo. Lungo che possa essere il tempo trascorso, gli fa paternamente coraggio: “Non temere, Marco, raccontaci infine quanti e quali traumi ti causarono le molestie di quell’orco di Montanelli quand’eri piccino”.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.