cerca

Il matrimonio da single. Ma D'Alema non c'entra

La cerimonia, la fede, la torta a tre piani e persino il viaggio di nozze. Tutto l’ambaradan per sposare se stessa

22 Settembre 2017 alle 06:00

Il matrimonio da single. Ma D'Alema non c'entra

Laura Mesi (Foto di Micaela Martini da Facebook)

Se fosse perché nessuno la voleva, o perché le piaceva così, fatto sta che ieri è successo. Diecimila euro per la festa, un bel vestito bianco, la fede per il dito, settanta invitati, le partecipazioni, le bomboniere, i fiori, il bouquet, il pranzo al ristorante con tanto di torta a tre piani e fotografo, più il viaggio di nozze. Pure il viaggio di nozze. Tutto da sola, niente marito, nessun lui e nessun’altra lei, caso unico al mondo di sposa single. Tutto l’ambaradan per sposare se stessa: “Ho promesso di amarmi per tutta la vita”, ha spiegato felice. E no, non si chiama Massima D’Alema.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • fabriziocelliforli

    25 Settembre 2017 - 12:12

    E' che la classe la quale, notoriamente, non è acqua, non va di moda. Per fortuna,aggiungo. Spererei , lo ribadisco, in un'assunzione - magari col contagocce onde evitare spiacevoli effetti collaterali (chiamatele provvisoriamente intolleranze) - di dosi omeopatiche di "marcenarina": rasserena, apre la mente, rende felici, aumenta la serenità, predispone l'animo al ridere. Ma, come faceva capire Eco ne "il nome della rosa", ciò in italia è ancora considerato destabilizzante, ahimè. E qui si aprirebbe , per uno bravo (non io), un oceano di deduzioni: si capirebbe una fonte dei guai del Nostro Paese.

    Report

    Rispondi

  • pia.banchelli

    23 Settembre 2017 - 17:05

    Ma trovare 70 persone che partecipano ad un simile evento ci descrive benissimo il perché del matrimonio con se stessa. Meglio soli che....Pia Banchelli

    Report

    Rispondi

  • Silvius

    23 Settembre 2017 - 05:05

    Cari e stimati Marcenaro e Cerasa, ecco: QUESTA è classe! Grazie!!! :-)

    Report

    Rispondi

Servizi