Foto Sesaab via Flickr

La crisi dei giornali e Giannini

Andrea Marcenaro

Il direttore di Repubblica Mario Calabresi ha detto bene, occorre “restituire ai fatti e alle parole il loro significato e cercare di ripulire il dibattito dalle scorie e dai veleni”. Però

La crisi dei giornali. L’autorevolezza svanita. Il ciglio dell’abisso. Questa volta comunque non poteva dir meglio, il direttore Mario Calabresi: “Di fronte all’onda melmosa, un giornale ha una sola possibilità: restituire ai fatti e alle parole il loro significato e cercare di ripulire il dibattito dalle scorie e dai veleni… ehi tu, Giannini, dove cazzo vai?”.

  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.