Angelo Panebianco (foto LaPresse)

Il Corriere della Sera ha scoperto chi ha spianato la strada ai grillini

Andrea Marcenaro

Il sorprendente editoriale di Panebianco sulla nuova egemonia culturale

Beccato. Centrato in pieno. Affondato. Uno critica per due giorni di seguito il Corriere della Sera e cosa ti combina, quel gran giornale dalle sette vite? Pubblica ieri, in prima pagina, un magistrale pezzo di Angelo Panebianco sull’egemonia culturale che il disastroso andazzo in cui stiamo vivendo sta seriamente rischiando di regalare ai teppo-cretini con le cinque stelle.

 

 

Scrive tra l’altro il professor Panebianco, e sul Corriere: “L’egemonia culturale del Pci fu voluta e ricercata da gente di qualità (i dirigenti comunisti di allora). I Cinque stelle potrebbero beneficiare di una egemonia culturale non per meriti propri ma per dabbenaggine altrui, perché altri ne hanno creato le condizioni”. Altri, volendo andare al sodo, tipo l’editore del Corriere, il direttore del Corriere, i vicedirettori del Corriere e la stragrande maggioranza degli editorialisti del Corriere, senza contare quel fenomeno di Severgnini.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.