Renato Brunetta (foto LaPresse)

Le incertezze della vita

Andrea Marcenaro

Non sappiamo cosa ne sarà del clima, se Trump commercerà con l’Asia o con la tribù dei Piedi Neri, se l’Europa è il sogno che sta per realizzarsi o ci farà cucù, se l’Amor nostro l’ha poi venduto, ’sto Milan, o prenderà per il culo anche i cinesi

Qualche incertezza, è tutta vita, senza esagerare, però. Non sappiamo cosa ne sarà del clima, se Trump commercerà con l’Asia o con la tribù dei Piedi Neri, se l’Europa è il sogno che sta per realizzarsi o ci farà cucù, se l’Amor nostro l’ha poi venduto, ’sto Milan, o prenderà per il culo anche i cinesi, non sappiamo se il Papa sia il cattolico migliore da duemila anni a questa parte o il post-cognato di Martin Lutero, se la mafia di Roma sia di buona stoffa, come a Palermo, o solo una ciofeca, non sappiamo come nasceranno i pargoli in futuro, quanto sia ancora sobrio Monti e a questo punto non sappiamo nemmeno più, quando leggiamo una cazzata, se l’ha scritta l’Economist o la moglie di Brunetta.

  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.