Stefano Fassina (foto LaPresse)

La Francia a ferro e fuoco e Fassina a Roma

Andrea Marcenaro
I francesi scendono in piazza per protestare. L’infamia del Jobs Act. E Parigi brucia. E les banlieus. E les barricades.

E i francesi scendono in piazza per protestare. E l’infamia del Jobs Act. E Parigi brucia. E les banlieus. E les barricades. E les affiches. E il cuore dell’Europa ricomincia a battere. E il movimento tiene da settimane. E la lotta è di lunga durata. E i giovani non s’arrendono. E lo scontro di classe non è finito. E un nuovo anticapitalismo è possibile. E orizzonti luminosi si aprono. E Fassinà inchiodato ici, à Rome.

  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.