Le donne diacono sono solo il primo passo

Andrea Marcenaro
Le donne diacono: un primo passo. Sappiano le nostre amiche monache Agostiniane scalze, Agostiniane e basta, Romite dell’Ordine di Sant’Ambrogio ad Nemus, della Santissima Annunziata, Annunziate tout-court, Romite di San Giovanni Battista, Clarisse Cappuccine, Carmelitane, Carmelitane Scalze, Clarisse semplici, ma anche Collettine.

Le donne diacono: un primo passo. Sappiano le nostre amiche monache Agostiniane scalze, Agostiniane e basta, Romite dell’Ordine di Sant’Ambrogio ad Nemus, della Santissima Annunziata, Annunziate tout-court, Romite di San Giovanni Battista, Clarisse Cappuccine, Carmelitane, Carmelitane Scalze, Clarisse semplici, ma anche Collettine. Sappiano le monache Dominicane, le Gilbertini (nome maschile che dovrebbero giustificare), le Canonichesse Regolari Lateranensi, le monache Passioniste, le monache Redentoriste, le Serve di Maria, le Clarisse Urbaniste, quelle dell’Ordine della Visitazione di Santa Maria, sappiano le Orsoline, le Immacolatine, le Suore Maestre di Santa Dorotea, le semplici di Santa Dorotea di Cemmo, quelle della Frassinetti, le Dorotee figlie dei Sacri Cuori, e insomma, abbiamo qui il piacere di anticipare a tutte che Papa Ciccio sta per accordarvi la sospirata minigonna.

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.