Prepararsi all'impatto

Venire investiti (volontariamente) da un autobus non è una fantasia a Roma. Dotare i cittadini di giubbotti con airbag interni può essere un'idea

Alberto Brambilla

Il servizio pubblico può essere pericoloso. Venire investiti da un autobus non è una fantasia in questa città, è successo a Corviale la settimana scorsa. È consigliabile dotare i cittadini di giubbotti con airbag interni che si gonfiano in caso di urto, di uso comune tra i motociclisti, magari da offrire in prestito presso le banchine Atac. Di modelli ne esistono a iosa, sono disponibili anche su Amazon. Si trovano anche nella modaiola versione gilet giallo.

 

Clicca sull'immagine per leggere tutti i consigli di VIRGINIA #compracequesto

Di più su questi argomenti:
  • Alberto Brambilla
  • Nato a Milano il 27 settembre 1985, ha iniziato a scrivere vent'anni dopo durante gli studi di Scienze politiche. Smettere è impensabile. Una parentesi di libri, arte e politica locale con i primi post online. Poi, la passione per l'economia e gli intrecci - non sempre scontati - con la società, al limite della "freak economy". Prima di diventare praticante al Foglio nell'autunno 2012, dopo una collaborazione durata due anni, ha lavorato con Class Cnbc, Il Riformista, l'Istituto per gli Studi di Politica Internazionale (ISPI) e il settimanale d'inchiesta L'Espresso. Ha vinto il premio giornalistico State Street Institutional Press Awards 2013 come giornalista dell'anno nella categoria "giovani talenti" con un'inchiesta sul Monte dei Paschi di Siena.