Macchine per pulire gli esterni

Alberto Brambilla

Per pulire a fondo marciapiedi e piazze e per cancellare in poco tempo migliaia di graffiti c'è una soluzione e la vende la tedesca Falch

Al M5s piace sbianchettare i programmi elettorali, alla sindaca cancellare dai muri le opere satiriche del writer TvBoy. La tedesca Falch produce macchine da esterni con getti d’acqua ad alta pressione per pulire a fondo marciapiedi e piazze (di solito ci pensa la pioggia) e robot per cancellare in poco tempo le migliaia di graffiti (inutili “firme”) che infestano i muri cittadini, centro storico compreso.

  

Di più su questi argomenti:
  • Alberto Brambilla
  • Nato a Milano il 27 settembre 1985, ha iniziato a scrivere vent'anni dopo durante gli studi di Scienze politiche. Smettere è impensabile. Una parentesi di libri, arte e politica locale con i primi post online. Poi, la passione per l'economia e gli intrecci - non sempre scontati - con la società, al limite della "freak economy". Prima di diventare praticante al Foglio nell'autunno 2012, dopo una collaborazione durata due anni, ha lavorato con Class Cnbc, Il Riformista, l'Istituto per gli Studi di Politica Internazionale (ISPI) e il settimanale d'inchiesta L'Espresso. Ha vinto il premio giornalistico State Street Institutional Press Awards 2013 come giornalista dell'anno nella categoria "giovani talenti" con un'inchiesta sul Monte dei Paschi di Siena.