Alcol e web a Colonia

Caccia alla donna bianca la sera di Capodanno a Colonia. Un migliaio di nordafricani ha messo a nudo le debolezze comportamentali e operative delle polizie europee ben più del Daesh con i suoi attacchi parigini. Si sono dati appuntamento, grazie al web e usando una delle tante app social gratuite, n

Caccia alla donna bianca la sera di Capodanno a Colonia. Un migliaio di nordafricani ha messo a nudo le debolezze comportamentali e operative delle polizie europee ben più del Daesh con i suoi attacchi parigini. Si sono dati appuntamento, grazie al web e usando una delle tante app social gratuite, nella zona tra il Duomo e la stazione centrale e, dopo aver ingurgitato abbondanti quantitativi di alcol occidentale, si sono esercitati nella molestia sessuale e nella rapina delle donne che giravano da sole nella zona. Un centinaio i casi denunciati. La polizia non ha visto nulla? Possibile? Una polizia attrezzata ad analizzare quello che succede nel web e nei social avrebbe capito subito cosa si stava organizzando e avrebbe predisposto la contromossa più opportuna. Non quelle europee che, a differenza di quella americana che è molto cyber e anche dal grilletto facile perché più militarizzata e operativa, da troppi anni sono state rese welfariste, cioè lente e macchinose, nella loro capacità di risposta. Il risultato è drammatico. I cittadini europei hanno scoperto che, non solo le loro frontiere sono inesistenti e chiunque può pensare di entrare in Europa semplicemente sbarcando, ma che la durezza richiesta per contrastare “l’invasione scalza” non è di casa nelle loro polizie. Un bel problema perché le tasse che si pagano non garantiscono dei servizi fondamentali per i cittadini.

 

Alla cancelliera Angela Merkel non rimane che fare una visita nella Mittelrehin, la zona vinicola più vicina a Colonia, e degustare un Riesling della cantina Scheidgen, Leutesdorfer Gartenlay Meisterstück del 2014. Un bianco profumato non così distante dal gusto di quelli della Mosella.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Servizi