Le più belle foto del cielo e dell'universo (scattate dalla Terra)

L'Insight astronomy photographer of the year è organizzato dall’Osservatorio astronomico di Greenwich e dalla rivista britannica Sky at night magazine

Insight Astronomy Photographer of the Year è la più grande competizione internazionale che raccoglie fotografie del cielo notturno e dell’universo. Il concorso è organizzato ogni anno fin dal 2009 dall’Osservatorio astronomico di Greenwich, nel Regno Unito, e dalla rivista britannica Sky at Night Magazine.

I giudici del concorso hanno scelto le migliori immagini del 2017, tra cui la "super luna" catturata sulle Dolomiti italiane, l’aurora boreale e i riflessi colorati dei fuochi d’artificio nel porto di Tromsø, in Norvegia e una stella cadente in una foto scattata vicino Portland nel Dorset, in Regno Unito. 

I vincitori, scelti tra i quasi quattromila fotografi dilettanti e professionisti, saranno annunciati giovedì 14 settembre in una cerimonia di premiazione al Royal Observatory. Sabato 16 settembre sarà allestita una mostra gratuita presso l’Astronomy Center.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Servizi