Il debutto in teatro di Ficarra e Picone

Dal 29 giugno al Teatro greco di Siracusa sarà in scena "Le rane" di Aristofane, con i due attori siciliani nei panni di Dioniso e Xantia e la regia di Giorgio Barberio Corsetti

Loading the player...

Il 29 giugno andranno in scena al Teatro greco di Siracusa "Le rane" di Aristofane con la regia di Giorgio Barberio Corsetti. A rendere particolarmente interessante quest'anno l'ultimo momento del 53esimo ciclo di rappresentazioni classiche sarà proprio la presenza del famoso duo comico formato da Salvo Ficarra e Valentino Picone.

 
Il primo vestirà i panni di Dioniso, Dio del teatro, il quale cercherà di salvare la tragedia dal suo inesorabile declino; il secondo quelli dello schiavo Xantia. Cimentarsi nella commedia greca, dopo aver contributo a rendere esilarante e reale quella contemporanea, ha un suo indiscutibile valore.

 
L'intervista che qui vi presentiamo aiuta a capire l'importanza della sfida lanciata dal regista Roberto Andò, direttore artistico quest'anno delle rappresentazioni classiche, ai due bravissimi attori siciliani.

  


Domani sul Foglio l'intervista di Pietrangelo Buttafuoco a Ficarra e Picone 


Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Servizi