L'Inter non vuole entrare in depressione. Il sabato nel pallone

Leo Lombardi

Dopo la sconfitta con il Genoa i nerazzurri provano a riscattarsi contro il Benevento. Intanto a Bologna esordisce l'arbitro Giua (che non ha ancora 30 anni)

BOLOGNA-GENOA

(sabato ore 18, arbitro Giua di Olbia)

Le minestre riscaldate (a volte) funzionano. Più d'uno aveva inarcato il sopracciglio quando Preziosi aveva richiamato Ballardini per dare un senso alla stagione del Genoa. Dopo tre vittorie consecutive, i liguri non soltanto hanno allontanato la zona salvezza, ma sono la squadra del giorno. Occhi puntati su Antonio Giua: nel 2017, di questi tempi, dirigeva Cremonese-Alessandria in serie C, oggi debutta in A. Compirà 30 anni a marzo, almeno gli arbitri non hanno paura a puntare sui giovani.

INTER-BENEVENTO

(sabato ore 20.45, arbitro Pairetto di Nichelino)

L'ultima sconfitta in casa del Genoa ha consentito il sorpasso delle romane e l'Inter, per la prima volta, si ritrova fuori dalla zona Champions. Il passaggio dall'euforia alla depressione è stato veloce in casa nerazzurra ma, si sa, da quelle parti sono abituati da troppo tempo alle discese ardite e alle risalite, con preferenza per le prime. Persino Spalletti è giunto a mettersi in discussione, ora anche il Benevento induce in brutti pensieri.

Di più su questi argomenti: