I gol di Icardi e l'astinenza di Budimir. Il sabato nel pallone

Leo Lombardi

La nona giornata di serie A inizia con Sampdoria-Crotone e Napoli-Inter, tra i sogni d'alta classifica del Viperetta e quelli di Sarri che hanno le sembianze di Garcia

SAMPDORIA-CROTONE

(ore 18, arbitro Calvarese di Teramo)

 

Piano piano la Sampdoria sta trovando un suo posto al sole. Al netto degli atteggiamenti un po' così del presidente Ferrero, si sono poste solide basi, nella società come nella squadra, oggi sesta. Il Crotone è l'opportunità per un ulteriore passo in avanti. Tra i calabresi è tornato quel Budimir che in blucerchiato fece da spettatore la passata stagione. Non segna dal 23 aprile 2016, la legge dell'ex potrebbe ridestarlo.

NAPOLI-INTER

(ore 20.45, arbitro Banti di Livorno)

 

In casa della Roma è arrivata l'ottava vittoria di seguito per il Napoli: ancora una partita e verrà eguagliata la serie iniziale della Juventus, ancora due e sarà raggiunta proprio la Roma, quella del primo anno di Garcia che tanto illuse. Altro sabato sera, altro big-match. Di quelli tosti, perché l'Inter di Spalletti è solida, solidissima. E là davanti Icardi ha dimostrato di saper risolvere le situazioni quando il resto della squadra si distrae. Chiedere al Milan.

Di più su questi argomenti: