A Udine Giampaolo sfida il maestro Delneri. Il sabato nel pallone

Leo Lombardi

A Genoa la sfida contro il Bologna, con Preziosi impegnato nella cessione della società. Ecco cosa offrono gli anticipi della settima giornata di campionato

UDINESE-SAMPDORIA

(sabato ore 18, arbitro Fabbri di Ravenna)

Quando si parla di Giampaolo, tutti lo ritengono un figlioccio di Galeone. I due avevano lavorato assieme a Pescara, il tecnico della Sampdoria ha sicuramente appreso diversi insegnamenti. In realtà lui ha sempre raccontato che il suo punto di riferimento è stato Delneri, soprattutto per quanto riguarda la fase difensiva. Ecco, adesso se lo ritrova davanti. Giampaolo guida una squadra in forma, Delneri è in bilico a Udine. Proprio l'allievo rischia di dare la spallata definitiva al maestro.

GENOA-BOLOGNA

(sabato ore 20.45, arbitro Rocchi di Firenze)

Sono passati quattro mesi, giusto l'altro giorno la cessione del Genoa è svanita come una bolla di sapone, fotografando la consistenza della trattativa stessa. Preziosi ha detto: “Giusto così”, rinnovando il convincimento che farà di tutto per vendere il club. Convincimento non condiviso dalla maggioranza dei tifosi, comunque. Più serena la situazione in casa Bologna: la squadra va, procedono i progetti per il rinnovo dello stadio, per la gioia di Saputo. Il presidente è volato dal Canada in Italia per unire il profano al sacro. Sabato a a Marassi e il giorno dopo al Dall'Ara, per partecipare alla messa di papa Francesco.

Di più su questi argomenti: