Maurizio Sarri (foto LaPresse)

Maurizio Sarri vince la Panchina d'oro. L'allenatore del Napoli visto dal Foglio

Redazione

Il premio al migliore allenatore della passata stagione arriva tra le mani dell’allenatore del Napoli che supera, con 25 preferenze su 61, Massimiliano Allegri

La panchina d'oro, premio al migliore allenatore della passata stagione, arriva tra le mani di Maurizio Sarri. L’allenatore del Napoli supera, con 25 preferenze su 61, Massimiliano Allegri che ne ha ottenute 22. Terzo con 7 voti Eusebio Di Francesco. A consegnare il premio a Sarri c’è il presidente della Figc, Carlo Tavecchio.

 

"Solitamente ritirare un premio non dà una soddisfazione particolare, spesso lo considero tempo tolto al mio lavoro” dice Sarri. “Questo premio mi dà invece gusto, soddisfazione e penso che questo premio dipenda dal fatto che è una decisione dei colleghi allenatori. Certo, non è Napoli-Juve 1-0, la Juve è più forte: più che i premi contano punti e risultati, ma per una volta battere Massimiliano è bello".

Di Maurizio Sarri si è occupato spesso Jack O'Malley nella sua rubrica settimanale sul Foglio. Ma non solo. Ecco alcuni nostri articoli sul tecnico partenopeo.

">http://www.ilfoglio.it/sport/2017/03/20/news/per-tornare-grande-la-serie-a-deve-giocare-di-piu-all-ora-di-pranzo-125989/"]

">http://www.ilfoglio.it/panchina-con-vista/2016/11/01/news/sarri-ti-odio-106066/"]