IL FOGLIO .it - Direttore Giuliano Ferrara
accesso abbonati
ArchivioRitratti

Betty Friedan

La gran madre poco mistica delle donne del ’900 che ha smascherato il sistema maschilista, ma sogna sempre “un ragazzo che preferisce me”

È la Grande Madre del femminismo moderno, e a buon diritto è considerata uno dei personaggi chiave della nostra epoca. Il suo best e long seller, “La mistica della femminilità”, quaranta milioni di copie vendute nel mondo, perennemente inserito nella lista dei dieci libri che hanno cambiato la vita nel ’900, ha innescato la rinascita del movimento delle donne, che era entrato in sonno dopo la conquista del diritto di voto, ottenuto in seguito a una lotta durata cent’anni.

Contenuto disponibile solo per utenti abbonati

Per continuare a leggere il contenuto di questa pagina è necessario essere abbonati. Se sei già nostro cliente, effettua il login attraverso il modulo di autentificazione in alto a destra. Se non sei abbonato, che aspetti? Abbonati subito.

Sito certificato Audiweb

Web Design: Vai al sito di Area Web     Hosting: Vai al sito di Bluservice     Advertising: Vai al sito della divisione WebSystem del Sole 24 Ore