IL FOGLIO .it - Direttore Giuliano Ferrara
I blog del Foglio
Quadernino
Il nuovo che è avanzato

Blog di Francesco Cundari

Feed RSS

Questo blog non è più attivo dal 1 settembre 2009

Licenza di uccidere

Sir John Sawers dovrebbe ricoprire il ruolo di capo del Secret Intelligence Service da novembre. Il Sis, più noto come MI6, è l'agenzia che sovrintende a tutti i servizi d'intelligence della Gran Bretagna.

In quello che il Mail oggi definisce uno "sbaglio madornale", la moglie del nuovo capo dei servizi, Lady Shelley Sawers, ha messo sul popolare social network foto e dettagli relativi ai luoghi in cui la coppia vive e va in vacanza, oltre che su amici e parenti. (Reuters)

E adesso pare che la nomina di Sir John non sia più tanto sicura. E a tutti noi, milioni di disgraziati Sir John Sawers sparsi per il mondo occidentale, sembra già di vederlo - non è vero? - questo nostro simile, nostro compagno, nostro fratello, mentre rientra a casa, tenendo sotto il braccio le foto che lo ritraggono vestito da babbo natale sulle prime pagine di tutti i giornali, araldi del suo sputtanamento globale e del suo probabile, imminente licenziamento, infine accolto dal sorriso infastidito della moglie e da quelle stesse parole che a ognuno di noi sembra di sentire dall'eternità: "Quanto la fai lunga".

di Francesco Cundari

Sito certificato Audiweb

Web Design: Vai al sito di Area Web     Hosting: Vai al sito di Bluservice     Advertising: Vai al sito della divisione WebSystem del Sole 24 Ore

Se preferisci vedere questa pagina ottimizzata per iPhone clicca qui