Rimuovere la statua del generale Dalla Chiesa dalla stazione di Parma

Non per indegnità del personaggio ma per indegnità del luogo

Rimuovere la statua del generale Dalla Chiesa dalla stazione di Parma

Venga rimossa dalla stazione di Parma la statua del generale Dalla Chiesa. Per motivi diversi da quelli che negli Usa portano alla rimozione delle statue sudiste: non per indegnità del personaggio ma per indegnità del luogo. È un’offesa alla memoria di questo eroe della legge che la sua effigie conviva con bande di africani imperversanti nel piazzale tra risse e rapine, spacci e furti. Da quando i Mori si sono messi a picchiare gli autisti degli autobus è chiaro che ai Pallidi, intendendo non solo gli italiani ma gli europei in genere (in centro a Parma vengono depredate pure le badanti moldave), non resta che prendere la macchina o prendere il treno nella meglio frequentata stazione AV di Reggio Emilia. Anche perché il sindaco ridens, lo stesso Pizzarotti che pensa di fermare il terrorismo islamico con le fioriere, ha dichiarato di voler fermare le violenze razziali con le telecamere (dopodiché non gli rimarrà che puntare sulla distribuzione di brioche). Venga rimossa dalla stazione di Parma la statua del generale Dalla Chiesa e ricoverata all’interno della vicina caserma dei carabinieri in attesa che arrivino (da nord? Da ovest? Forse da est) i nostri.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • fguidotti

    02 Settembre 2017 - 09:09

    Carissimo Langone, vedo che insiste nello scrivere sul Foglio rifiutandosi ostinatamente di leggerlo. Altrimenti saprebbe benissimo che quanto Lei denuncia non esiste, non è il paese reale, volgare cronaca nera in mancanza di notizie, solo rozza propaganda, rutti e scoreggie populiste. Le riforme Renziane e l’efficienza di Minniti hanno fatto dell’Italia un paradiso dove tutti sono ottimisti. Adesso basta con il Suo disfattismo revisionista, smetta di fare disinformazione e lasci lavorare i conduttori del paese e del suo giornale.

    Report

    Rispondi

  • tamaramerisi@gmail.com

    tamaramerisi

    01 Settembre 2017 - 12:12

    Aspettiamo che Saviano ci ricami sopra un'altra delle sue opere, e che Netflix ne faccia un'altra serie TV. Gomorra 2, dai Pallidi scugnizzi di Napoli ai Mori scugnizzi di Parma. PS: la statua del Generale potremmo metterla fuori dal CSM.

    Report

    Rispondi

  • luigi.desa

    01 Settembre 2017 - 09:09

    Vox clamans in deserto. Forza Camillo.

    Report

    Rispondi

  • desiriel

    01 Settembre 2017 - 09:09

    Se arriveranno i nostri, caro Camillo, potranno venire solo da Est. Se arriveranno.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

Servizi