Le palme a Milano e l'islamizzazione dell'Italia

La linea della palma è arrivata a Ferrara, dove è stato nominato un arcivescovo invasionista, e a Milano, dove non bastando i grattacieli antimariani di Porta Nuova (proprietà del Qatar) hanno piantato un palmizio in piazza Duomo

Le palme a Milano e l'islamizzazione dell'Italia

Tutta l’Italia va diventando Africa. Caro Sciascia, per questo incipit ho imitato una tua frase dalla famosa pagina sulla linea della palma, metafora con cui dicesti la risalita geografica del malaffare siciliano: “Come l’ago di mercurio di un termometro, questa linea della palma, del caffè forte, degli scandali: su su per l’Italia, ed è già oltre Roma…”. Caro Sciascia, oggi la linea della palma non porta sicilianizzazione bensì africanizzazione ovvero islamizzazione ed è arrivata a Ferrara, dove è stato nominato un arcivescovo invasionista, e a Milano, dove non bastando i grattacieli antimariani di Porta Nuova (proprietà del Qatar) hanno piantato un palmizio in piazza Duomo. Caro Sciascia, oggi la linea della palma anziché nel tuo “Giorno della civetta” dovrebbe essere raccontata in un libro con altro uccello nel titolo, “Il giorno degli avvoltoi”: perché questi si cibano di carogne e una cultura che accetta un palmizio in piazza Duomo a Milano è chiaramente in decomposizione.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • gianni.rapetti

    17 Febbraio 2017 - 13:01

    Ho subito scritto al sindaco di Londra per chiedergli di piantare degli ulivi e delle viti a Trafalgar Square, cosicche' noi italiani trapiantati nella capitale inglese possiamo sentirci ancora piu' accolti.

    Report

    Rispondi

  • Dario

    Dario

    17 Febbraio 2017 - 12:12

    La pianta regina della pianura padana era il rovere, la quercia (e l'olmo, e l'acero campestre, e il pioppo lungo le acque, e l'ontano, il carpino, ecc.). La razionalizzazione agraria l'ha spazzata via. Non si potrebbero destinare in ciascun comune delle aree per ripristinare l'antica vegetazione planiziale locale?

    Report

    Rispondi

    • mauro

      18 Febbraio 2017 - 10:10

      Occorerebbe, piuttosto, ripristinare un minimo di buonsenso nei cervelli.

      Report

      Rispondi

Servizi