Qual è la differenza tra Antinori e Pannella?

Antinori in galera e Pannella in paradiso? Non capisco, sono entrambi teramani! E inoltre impegnati nelle medesime battaglie: tutti e due paladini della fecondazione eterologa! Qual è la differenza? Com'è possibile che il primo sia un dottor Stranamore e il secondo un padre della Patria?
Qual è la differenza tra Antinori e Pannella?

Severino Antinori (foto LaPresse)

Antinori in galera e Pannella in paradiso? Non capisco, sono entrambi teramani! E inoltre impegnati nelle medesime battaglie: tutti e due paladini della fecondazione eterologa! Qual è la differenza? Com'è possibile che il primo sia un dottor Stranamore e il secondo un padre della Patria? Solo perché uno ha aperto la strada, coi referendum, e l'altro si è limitato a seguirla, con le cliniche?

 

Temo che Antinori sia vittima di un vecchio pregiudizio, di un rigurgito di quell'idealismo crociano (per evocare un altro illustre abruzzese) che sottometteva la realtà alla teoria, la scienza alla filosofia... Mentre occorreva un ginecologo per mettere in pratica i sogni radicali, per bombardare di ormoni donne con problemi economici e poi strappare dal ventre gli ovuli così prodotti e dalla madre i figli così fabbricati: un lavoraccio. Dichiaro discriminatoria questa diversità di trattamento: entrambi in paradiso, o entrambi all'inferno.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Servizi