Arrestato a Roma Raffaele Marra, ex vice capo di gabinetto di Virginia Raggi

Secondo le indagini avrebbe intascato una tangente durante il periodo nel quale lavorava all'Enasarco. In manette anche il costruttore Sergio Scarpellini

Arrestato a Roma Raffaele Marra, ex vice capo di gabinetto di Virginia Raggi

Raffaele Marra, ex vice capo di gabinetto del Campidoglio e ora alla guida del Dipartimento Personale nonché fedelissimo del sindaco di Roma Virginia Raggi, è stato arrestato dai carabinieri del Ros su richiesta della procura di Roma. Secondo le indagini avrebbe intascato una tangente durante il periodo nel quale lavorava all'Enasarco, l'ente di assistenza dei rappresentanti
di commercio.


Chi è Raffaele Marra. Un ritratto di Marianna Rizzini

Parabola e segreti del “carsico” Marra, ex uomo nero della giunta Raggi

Il vicecapo di gabinetto del Campidoglio verrà destituito dal suo ruolo, e ricollocato fuori dall’ufficio del Gabinetto del comune di Roma. Ecco chi è l’uomo del “raggio-magico”


L'inchiesta riguarda l'acquisto di un immobile dell'Enasarco per il quale secondo l'accusa Marra avrebbe ricevuto una somma dal costruttore Sergio Scarpellini. Anche Scarpellini è stato arrestato stamattina. All'epoca dei fatti, Marra era dirigente del Campidoglio e il sindaco era Gianni Alemanno.

L'ex membro del minidirettorio del M5s a Roma, Roberta Lombardi, riferendosi a lui, parlò di «virus che ha infettato il Movimento». I dissidi con Raggi intorno alla figura di Marra furono tra le ragioni delle sue dimissioni dal minidirettorio.

I nemici di Raggi

Le dimissioni di Paola Muraro e la sindaca di Roma sempre più “guardata a vista” dal M5s

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • guido.valota

    16 Dicembre 2016 - 10:10

    Vabbè chissenefrega, è dei nostri, basta tuittare 'massima trasparenza' e poi zitti. Per gli altri condividi e fai girare honestah e dimissioni generali prima dell'avviso di garanzia.

    Report

    Rispondi

  • info

    16 Dicembre 2016 - 10:10

    Qualcuno ha paura che i grillini vadano al governo, che ci vadano pure tanto i risultati li manderanno a casa presto e definitivamente, Roma docet!

    Report

    Rispondi

Servizi