Perché riaprire il caso Expo non ferma solo Milano, ma un paese intero

L’avviso di garanzia a Sala è la coda di una guerra giudiziaria e con la politica. Ma c’entra il paese

Maurizio Crippa

Email:

crippa@ilfoglio.it

beppe sala

Beppe Sala

Milano. La decisione di Beppe Sala di autosospendersi dopo l’avviso di garanzia per falso materiale e falso ideologico “fino al momento in cui mi sarà chiarito il quadro accusatorio” – seppure, secondo il Corriere, sia parsa “irricevibile” anche al prefetto Alessandro Marangoni e sia stata sconsigliata da gran parte della politica, compreso il capo dell’opposizione Stefano Parisi – è ferma. Può apparire la scelta impolitica di un manager non politico, ma è la risposta alla scelta quantomeno inconsueta del procuratore...

Accedi per continuare a leggere

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Altrimenti, REGISTRATI e scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • info

    18 Dicembre 2016 - 13:01

    Caro Crippa, da milanese dico che è un avversario politico che conduce politiche contrarie a quello che credo buono per la mia città quindi ben vengano le manette un sinistro di meno, è la politica bellezza di cosa si lamenta!

    Report

    Rispondi

  • carlo.trinchi

    17 Dicembre 2016 - 23:11

    Bravo Sala. Che sia un inizio per stanare i manettari.

    Report

    Rispondi

  • lupimor@gmail.com

    lupimor

    17 Dicembre 2016 - 18:06

    Pensare che l'intemerato Dott. Robledo, possa avere un pensiero, un progetto oltre se stesso, è più assurdo del pensare che gli asini possano volare. Tutto legale, tutto secondo le regole, per carità, nessun abuso di potere. Il fatto e che la legalità e le regole, si possono "interpretare": legalmente e regolarmente. E' sufficiente avere il potere di poterle interpretare. Il pg di Milano, Roberto Alfonso, ce l'ha. Stringi, stringi, caro Crippa, è tutto un problema "interpretativo". Cioè, no, ma tant'è.

    Report

    Rispondi

Servizi