Discorsi in Casa Azzurri

Ieri a casa azzurri un’atleta mi avvicina e fa: “Scusi è vero che Bianca Berlinguer è stata destituita?”. Io: “E allora?”. Lei: “Sai che qui a Casa Azzurri non parliamo d’altro; sia tecnici che personale al seguito ma soprattutto noi atleti”. Io: “Complimenti per il senso civico”.
Discorsi in Casa Azzurri
Ieri a casa azzurri un’atleta mi avvicina e fa: “Scusi è vero che Bianca Berlinguer è stata destituita?”.
Io: “E allora?”.
Lei: “Sai che qui a Casa Azzurri non parliamo d’altro; sia tecnici che personale al seguito ma soprattutto noi atleti”.
Io: “Complimenti per il senso civico”.
Passa di lì un atleta e fa: “A me quel discorso lì interessa fino a un certo punto”. Io: “Come mai?”. Lui: “Il Tg3 questi anni non ha mai fatto un servizio su di me e il mio sport…”.
Io: “Scusa per che disciplina sei qui?”. Lui: “Lancio dell’anguria”.
Io: “Da dieci o quindici chilogrammi?”. Lui: “Da quindici, la più prestigiosa”. Io: “Tra un lancio e l’altro può esserci un leggero calo del peso dell’attrezzo”. Lui: “Sì, ma vale per tutti”. Io: “Complimenti”. Comunque lo sport olimpico più bello da vedere è il windsurf. Oggi proviamo a farlo sul Lambro (senza avvertire il comune). Se ci succede qualcosa la colpa è del sindaco. Tocca a lui vigilare. Ma nemmeno; ci piace fare gli sport che vediamo in tv. Domani per esempio andiamo a tirare con la carabina fatta di legno, elastici e cartucce di semi di mais. I migliori. Comunque la gara più bella della storia olimpica è stata quella della carabina dieci metri. L’Italia ha stravinto. Siamo primi nel medagliere olimpico. Se tutto andava per il meglio alla seconda giornata dovevano avere 9 ori zero argenti e zero bronzi. Oggi arriva a Rio Donald Trump, assisterà alla gara della nazionale di calcio Usa. Poi dirà che se diventerà presidente ritirerà dai prossimi Giochi le seguenti squadre:
– calcio (maschile e femminile);
– pugilato;
– atletica leggera;
– atletica pesante;
tutto il resto rimane uguale.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Servizi