Lettera ad Annagrazia Calabria

Gentile onorevole, per scriverle questa lettera ci ho impiegato cinque anni. In questo tempo ho trascurato tutto: lavoro, amicizie, militanza politica e sportiva, solo per trovare le parole più belle e complete per esprimere il mio sentimento. Penso di amarVi, almeno così tutto porta a desumere ciò.

Gentile onorevole, per scriverle questa lettera ci ho impiegato cinque anni. In questo tempo ho trascurato tutto: lavoro, amicizie, militanza politica e sportiva, solo per trovare le parole più belle e complete per esprimere il mio sentimento. Penso di amarVi, almeno così tutto porta a desumere ciò. Vivo solo, ho 51 anni (li compio a mezzanotte). L’unica mia distrazione dallo scriverVi questa lettera è stata di andare ad acquistare una pizza d’asporto verso le 17.30 tutte le sere. La commessa di fianco alla pizzeria mi guardava con aria di compatirmi: “Che povero pirla, sempre con un cartone di pizza in mano. Deve essere solo come un gorilla di montagna”. Un giorno mi è venuta un’idea. Ho detto al mio pizzaiolo: “Dammi un cartone vuoto insieme al cartone con dentro la pizza, così sembra che ho comprato due pizze e che mi sono fidanzato”. La commessa si è offesa. Non so il motivo. Forse è sola anche lei? Nel caso può farsi dare un cartone in più di pizza vuoto per far credere alla gente che non è single. Le mando un grande saluto. Maurizio.

 

Classifica donna più bella del 2015: Daniela di “Linea verde” (Rai 1). Victoria Beckham (Spice Girls). Emma B. Marianna Madia. Simona Bonafè. Annagrazia Calabria. Gisele Bundchen. Tyra Banks. Anna Valle (Rettifico: posizione 1). Edwige Fenech.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Servizi