Garantismo e tangenti

Per quanto riguarda il garantismo, noi del bar siamo ipergarantisti, 100 per cento. Però evitiamo di farci filmare a contare i soldi che provengono da tangenti e intanto diciamo...

Per quanto riguarda il garantismo, noi del bar siamo ipergarantisti, 100 per cento. Però evitiamo di farci filmare a contare i soldi che provengono da tangenti e intanto diciamo: “Questi 4.500 euro li depositiamo in banca oggi, domani altri 4.500…”. Ragazzi, non siamo più negli anni Ottanta, adesso siamo tutti spiati, filmati… tranne nei cessi, che per legge non si può. Per cui se dovete contare i soldi andate al cesso.

 

E così, anche l’ex sede centrale dell’Enel a Milano è diventata spazio culturale per leggere poesie. Ma sì! Basiamo l’economia nazionale sul leggere le poesie.

 

Iniziamo alla mattina alle 8 nelle ex industrie di Milano a leggere tra noi le poesie. Chi con la giusta intonazione, chi con licenza poetica, eccetera. Saranno felici quelli della decrescita felice. Poi alla sera andiamo a mangiare a casa degli eredi di Elliot, che abitano a Rovigo.

P.S. Ah, dimenticavo: noi qui al bar siamo tutti per Putin.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Servizi