Marianna Madia tanto gentile e tanto onesta in maglietta gialla

Il ministro della Semplificazione e la Pubblica Amministrazione, con ramazza in mano, nega un vantaggio a Maria Elena Boschi nella gara tra donne del governo

Marianna Madia tanto gentile e tanto onesta in maglietta gialla

Marianna Madia (foto profilo Twitter)

Le donne, da che mondo è mondo, sono sempre in gara. Così nell’Olimpo, dove Giunone guardava di sottecchi Venere (giusto per coglierne quel difetto – lo strabismo – ma per rassegnarsi sempre nel riconoscerne la suprema avvenenza) e così nelle umanissime vicende. Come nel cosiddetto Ramazza-day del Pd a Roma dove Maria Elena Boschi – titolare del primato muliebre nel subappaltato governo – poteva finalmente prendersi un vantaggio su Marianna Madia. Quest’ultima, infatti, impegnata nella ridicola operazione “nettezza urbana”, poteva perdere mille e millanta punti agli occhi de’ suoi devoti e, invece, niente; anche con maglietta gialla, guanti bianchi e il biondo crine arruffato, tanto gentile e tanto onesta è risultata la Madia che vederla così – anche male vestita – da le sua labbia ha fatto muovere uno spirto soave che ancora a Maria Elena va dicendo, tié: sospira.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • emmec

    16 Maggio 2017 - 13:01

    Hanno copiato dalla Thailandia

    Report

    Rispondi

  • giantrombetta

    16 Maggio 2017 - 07:07

    Che un immonda pagliacciata abbia coinvolto pure ragazze carine che si divertono a passare il tempo al governo, ritagliandosi comunque qualche spicciolo di tempo per dedicarsi ad altre amenità in maglietta sponsorizzata a me desta profonda tristezza. Per solito chi ha responsabilità di comando non costringe ne' paga i suoi più stretti collaboratori per aiutare l'autista a lavar la macchina), ma li sollecita a dedicare tutto il loro tempo e le loro energie a risolvere ben altri problemi. Non in maglietta sponsorizzata ma in giacca e cravatta o dignitoso,tailleur.

    Report

    Rispondi

Servizi