Ecco un mestiere nuovo

“Consulente super partes per la comprensione referendaria”. E’ già nata una startup. Si chiama prontopro.it e al prezzo di 145.00 euro l’ora ogni utente – pagando – potrà sapere tutto del referendum del 4 dicembre

Referendum

(foto LaPresse)

Disoccupati, precari, nullafacenti e scannati di vario genere, orsù. Ecco un mestiere nuovo: “Consulente super partes per la comprensione referendaria”. E’ già nata una startup. Si chiama prontopro.it e al prezzo di 145.00 euro l’ora ogni utente – pagando – potrà sapere tutto del referendum del 4 dicembre. Certo, molto dovranno pagare i duri di comprendonio o i digiuni in tema di Costituzione ma un consiglio bisogna pur darlo: evitate di farvi spiegare l’art. 70. Adesso conta nove parole, nella versione riveduta e corretta dalle manine fatate di Maria Elena Boschi sviluppa quasi sette pagine (e a 145.00 euro l’ora…).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • Giovanni Attinà

    18 Novembre 2016 - 10:10

    Le manine fatate della ministra Boschi avrebbero dovuto limitarsi nella modifica a scrivere che" la funzione legislativa è esercitata dalla sola Canera dei deputati"

    Report

    Rispondi

Servizi