ACCEDI | REGISTRATI | INFO



Aumenta il numero dei morti a Istanbul, ma arriva il disgelo con Putin

di Dario D'Urso

Cosa si sta muovendo dopo l’attentato in Turchia. Telefonata con lo zar e posizione dura contro lo Stato islamico

0

Bruxelles approva il piano banda larga e Putin estende le sanzioni all’Ue. Le notizie del giorno, in breve

di Redazione

Tutto quello che è successo mercoledì in Italia e nel mondo senza fronzoli, fuffa e divagazioni.  

0

Legge elettorale rimandata a settembre. Il partito del Cambia Italicum cerca un primo successo

di Redazione

A settembre, dopo la pausa estiva, l'Aula della Camera tornerà a occuparsi di legge elettorale. La conferenza dei capigruppo di Montecitorio, infatti, ha calendarizzato per la ripresa dei lavori la discussione sulla mozione presentata da Sinistra italiana, relativa alla possibile incostituzionalità di alcune parti dell'Italicum.

0

Il gran concerto (stonato) del bail-out

di Redazione

Se “Tarp” italiano dev’essere, ora Bankitalia deve esercitare pressione.

0

Cameron attacca Corbyn: "Vattene!". E intanto l'Ue aspetta - VIDEO

di Redazione

Il premier conservatore dimissionario si rivolge al leader laburista: "Per l’amor del Cielo, dimettiti!". A Bruxelles va in scena il primo summit dei capi di stato e di governo senza il Regno Unito. I 27 stati membri aspettano la notifica britannica per iniziare i negoziati.

0

Scarica il Foglio di oggi >

Oggi ilFoglio

Leggi il quotidiano online

Scaricalo in PDF sul tuo computer

Sfoglialo sul tuo Ipad

Lerner, maestro di soumission

di Giulio Meotti

Una delle ultime puntate che Gad Lerner aveva dedicato all’islam era stata su LaEffe, nella trasmissione “Fischia il vento”. In quell’occasione l’allora sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, propose di costruire una moschea persino in mezzo all’Expo, per fare sfoggio di inclusività multiculturale.

0

Meraviglie del modello grillino di governo. A Livorno la dirigente denunciata dal sindaco parla di “clima di terrore”

di David Allegranti

Denunciata qualche settimana fa dal sindaco Nogarin (che l'aveva personalmente scelta nel 2014), Sandra Maltinti, Direttore generale del comune, si difende dalle accuse in una relazione parlando di “terrore” e di improvvisazione che “regna sovrana” nell'amministrazione a cinque stelle della città toscana.

0

Le minacce a Charlie e gli ultimi “pazzi”

di Redazione

Charlie Hebdo ancora nel mirino, dopo la strage del 7 gennaio 2015. Minacce di morte sono arrivate ai redattori attraverso i social network e in redazione, ultime avvisaglie dell’odio islamista per il settimanale satirico francese devastato nella strage di un anno e mezzo fa.

0

Perché il terrorismo ha colpito la Turchia

di Redazione

L’attentato all’aeroporto di Istanbul arriva dopo l’accordo di Ankara con Russia e Israele. Adesso che il governo turco sta provando a riportare il paese a pieno titolo nell’alleanza antiterroristica internazionale non bisogna lasciarli soli: a certe condizioni la Turchia può essere decisiva

0

I giovani sconfitti non sono a Londra, ma in Italia

di Luciano Capone

Crollo del reddito, aumento della disoccupazione e del divario intergenerazionale, ecco cosa si nasconde dietro la retorica giovanilista sul Brexit in un paese su misura d'anziano.

0

BANDIERA BIANCAdi Antonio Gurrado

Il fiocco rosa on demand di Nichi Vendola e del suo compagno

L'amore, l'amore; che cos'è l'amore? Le illazioni degli zii baresi vanno prese per ciò che sono, ovvero illazioni di zii baresi, però da Ruvo di Puglia trapela la notizia che Nichi Vendola stia pensando a una sorellina per il piccolo Tobia Antonio, dopo averlo condotto per la prima volta nella terra in cui è nato e che ha governato.

0

L’Islanda è il paese più frainteso d’Europa, e non parliamo di calcio

di Giulia Pompili

“E’ fatta! E’ fatta! Vai dove ti pare, Inghilterra! L’Islanda giocherà con la Francia sabato. Francia-Islanda! Voi potete andare a casa. Potete andare fuori dall’Europa. Potete andare dove diavolo vi pare. Inghilterra 1 Islanda 2 è il risultato finale qui a Nizza. E la favola continua!”.

0

Le colpe di Hodgson e il futuro di Rashford, l’Inghilterra che verrà

di Leo Lombardi

Il ct inglese avrebbe dovuto temporeggiare a schierarlo in campo, ma ormai è tardi. L’attaccante invece ha tutto il tempo che vuole.

0

Attentato all'aeroporto di Istanbul. Decine di morti

Chi potrà adottare i bambini italiani? La nota politica di Vincino

Ciliegina

Vuoi far sentire la tua voce sul Foglio? Scrivi al direttore, la tua lettera potrà essere pubblicata nell'edizione cartacea e online

SCRIVICI

Al direttore - La volontà popolare è stata chiara e ora va rispettata: Santoro torna a RaiDue.
Giuseppe De Filippi

 

Al direttore - Travaglio a du panache, questo è chiaro, e non è intelligente né sprovveduto né bandito né stupido, secondo la classificazione (overrated) di Carlo M. Cipolla. Un poco di precisione però aiuterebbe: non era il governo di Balladur (invece della sua grafia Balladour) quello dimissionato insieme con l’Assemblée da Chirac nel 1997, era il governo Juppé, che non sarà come il governo Pellè, ma è sempre uomo d’attualità in questi tempi di Grands Coalitions e difficili cohabitations. Mes compliments les meilleurs.
Giuliano F

continua

Rubriche    

Addio a Bud Spencer, continueremo a chiamarlo "Trinità"

La Spagna per fortuna rimane Spagna. La nota politica di Vincino