ACCEDI | REGISTRATI | INFO



Parabola del grande capo di Wells Fargo, dalle stalle alle stelle e ritorno

di Alberto Brambilla

E’ un ragazzo di campagna, di famiglia cristiana, cresciuto in una fattoria del Minnesota con i suoi dieci fratelli, coi quali ha condiviso la camera finché non si è sposato. Era anche l’uomo giusto al posto giusto.

0

Sacerdoti trucidati e picco di omicidi. In Messico torna la guerra

di Eugenio Cau

Due parroci uccisi, uno rapito soltanto questa settimana. Il mese di agosto è stato quello con il maggior numero di omicidi dal maggio 2012, dal periodo cioè in cui la guerra al narcotraffico infuriava

0

I partiti di Lula e Temer spazzati via: ecco come si presenta al voto il Brasile dopo le Olimpiadi

di Maurizio Stefanini

Alle amministrative del 2 ottobre vanno alle urne 144 milioni di cittadini. Dopo gli scandali giudiziari e i giochi olimpici sono cambiate moltissime cose nello scenario politico del paese.

0

Scarica il Foglio di oggi >

Oggi ilFoglio

Leggi il quotidiano online

Scaricalo in PDF sul tuo computer

Sfoglialo sul tuo Ipad

Rotoloni Woodcock

di Luciano Capone

Storia di Porro, infangato delle intercettazioni a strascico del pm di Napoli, e dopo sei anni assolto. Tutto nasce da un sms. Gli inquirenti però non trovano alcun riscontro rispetto alle intercettazioni e l’impianto accusatorio è talmente fragile che cambia radicalmente. Il giudice va oltre e lo assolve con formula piena.

0

Pauperismi no grazie

di Camillo Langone

Le inaugurazioni romane rendono evidente che il lusso sfrenato contribuisce anche all’identità nazionale – di Camillo Langone

0

Il libro “prettamente commerciale”

di Redazione

Non è questione di schierarsi nella Guerra dei due saloni – peraltro ormai alle fasi di demarcazione dei territori conquistati o persi –, guerra culturale che abbiamo seguito con interesse e senza partigianeria. La questione che interessa è più generale.

0

Le bacchettate di De Laurentiis e un dubbio: ma c'è un Higuain in Macedonia? Il sabato nel pallone

di Leo Lombardi

La giornata della serie A si apre alle 18 con Palermo-Juventus e la battaglia, forse impari, tra i due numeri 9. In serata la strana sfida da alta classifica tra Napoli e Chievo. Quello che forse non sapete degli anticipi del sesto turno del campionato italiano di calcio.

0

Fra le conseguenze immaginarie della Brexit c’è il danno alla ricerca. Il cortocircuito a Oxford

di Antonio Gurrado

L’ateneo si piazza in cima all’ostica classifica del Times Higher Education. Ma dal battibecco tra i vertici dell’università e il governo May si capisce qual è la paura vera.

0

Il #FertilityDay e i deputati. La nota politica di Vincino

Rubriche    
Ciliegina

Vuoi far sentire la tua voce sul Foglio? Scrivi al direttore, la tua lettera potrà essere pubblicata nell'edizione cartacea e online

SCRIVICI

Al direttore - Vertice improvviso tra Merkel, Hollande e Juncker. La non personalizzazione stavolta per noi è riuscita.
Giuseppe De Filippi

 

Al direttore - Introduzione del vincolo di mandato: è questa la proposta più cliccata (72.904 preferenze) sulla piattaforma Rousseau, il sistema operativo del Movimento 5 stelle. Non è che adesso “Dibba” si crede Robespierre e “Giggino ’o fuoricorso” Lenin?
Michele Magno

 

Al direttore - In questa fase di crescita asfittica, gli iscritti al partito della spesa aumentano. Sono, infatti, sempre più numerosi coloro che ritengono che uno stato che spende possa essere la soluzione ai problemi di un paese come l’Italia che, va ric

continua