Avviso ai lettori

Ci scusiamo per i disagi dovuti all'aggiornamento del sistema. A breve l'accesso al sito e all'app del Foglio saranno ripristinati correttamente.

Gentili lettori,

a causa dell'aggiornamento del sistema l'accesso al sito e all'app del Foglio potranno subire qualche ritardo nel corretto funzionamento.

Invitiamo i lettori ad accedere all'edizione odierna mediante la nuova edicola digitale e segnalarci eventuali problemi. Cercheremo di risolverli al più presto. Ci scusiamo con i lettori già registrati che non riescono a fare log in. In questi minuti stiamo cercando di risolvere il problema. Nella giornata di oggi riceveranno via email istruzioni.  

Con il nuovo sistema cambiano un po' di funzioni a cui gli utenti abbonati erano abituati sulla vecchia versione del sito. Segnaliamo intanto le due più "critiche" in questo momento e su cui ci stanno arrivando gran parte delle domande.

1. Non è più possibile scaricare il pdf del giornale del giorno. Come succede per quasi tutti i quotidiani del mondo, l'edizione sarà consultabile e sfogliabile online o sulle nostre app. Si potrà salvare tra i preferiti e rileggere anche successivamente.

2. Lo sfogliatore dell'edizione del giorno è ottimizzato per desktop. Se volete sfogliare il giornale da tablet e smartphone dovete farlo tramite le nostre app, facendo log in con l'username con cui vi siete registrati sul nostro sito.

Se avete problemi ad accedere alla nuova app è necessario disinstallare la vecchia versione e installare la nuova.

Ci scusiamo per i disagi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • acolagro

    17 Novembre 2016 - 23:11

    Caricata la nuova app su iPad. Non si scarica nessuna edizione, il messaggio dice "connessione mancante" ma non è vero. Non ci sono i miei preferiti caricati nel tempo: la sezione previsti è vuota e le edizioni passate, fino a quella di ieri, non ci sono. Andrà meglio domani?

    Report

    Rispondi

    • Piero Vietti

      19 Novembre 2016 - 16:04

      Ha provato nuovamente? Adesso dovrebbe essere sistemato. Avendo cambiato gestore purtroppo i vecchi preferiti non ci sono più, ma si può andare indietro e scaricarli nuovamente con un abbonamento full attivo.

      Report

      Rispondi

  • rmgybertolini

    17 Novembre 2016 - 22:10

    Aggiorno lo stato dell'arte: l'app scaricata alle 18:00 di oggi e' quella che ancora non funzionava. Ho provato ora da Google play ed effettivamente e' quella nuova, e funziona. Almeno questo....

    Report

    Rispondi

  • rmgybertolini

    17 Novembre 2016 - 22:10

    aggiungo anche che a tutt'ora (h.22:22 del 17 nov): 1. la nuova app non funziona: non si riesce a entrare con le proprie credenziali, che non vengono riconosciute. 2.: oggi non sono riuscito a leggere il quotidiano (Langone p.e. mi manca molto!)

    Report

    Rispondi

    • Piero Vietti

      19 Novembre 2016 - 16:04

      Buonasera. Dovremmo avere risolto il problema, per il quale ci scusiamo, non riesce ancora ad accedere?

      Report

      Rispondi

  • rmgybertolini

    17 Novembre 2016 - 22:10

    Non trovo corretto impedire di scaricare la versione PDF: l'app spesso non funziona correttamente se non si e' connessi a internet. Quindi, se si possiede un tablet dotato di sola wifi, talvolta non e' possibile - da app - leggere il foglio di ieri, anche se ieri lo si e' scaricato via app.

    Report

    Rispondi

    • Piero Vietti

      19 Novembre 2016 - 16:04

      Ora è scaricabile. Sulle app comunque una volta scaricato un numero questo rimane sempre consultabile fino a che non lo si elimina manualmente. Ci scusiamo per il disagio dei primi giorni

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

Servizi