Scolorire, attenuare. Anche la verità va in ferie

Sospetti, indagini coinvolgono un procuratore e un capitano dei Carabinieri. E che sarà mai l'accusa di aver imbrogliato le carte per tirare fuori il nome Renzi, per dare magari un aiutino alla campagna anticasta

Scolorire, attenure. Anche la verità va in ferie

Foto LaPresse

La verità va in ferie, l’ultima trovata italiana. Hai voglia a scrivere qui mesi fa di Watergate a parti rovesciate, con i falsi sospetti orchestrati da inquirenti e carabinieri per sputtanare il presidente del Consiglio e capo del partito di maggioranza relativa in Parlamento, hai voglia. Con altre parole, ma da testimone diretto, un magistrato donna di Modena dice le stesse cose a metà luglio scorso. Non le confida a un passante o a un giornalista, che è il costume...

Accedi per continuare a leggere

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Altrimenti, scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • travis_bickle

    18 Settembre 2017 - 19:07

    Aggiornamento: la pm di Modena fa sapere a mezzo stampa che le vengono attribuite "frasi mai pronunciate". Certe invece, poiche' ben documentate, le conversazioni tra Dell'Utri e noti esponenti dell'organizzazione nota come "Cosa Nostra".

    Report

    Rispondi

  • travis_bickle

    18 Settembre 2017 - 18:06

    E che sara' mai una condanna per frode fiscale, e che sara' mail la corruzione di un giudice, il conciorso esterno in associazione mafiosa, di fronte a un bel finanziamento pubblico, che poi ce toccherebbe pure de lavora'?

    Report

    Rispondi

  • lupimor@gmail.com

    lupimor

    18 Settembre 2017 - 15:03

    Caro Ferrara - "Sulle piume nell'aure leggere, vengo nunzio d'immenso piacer", nell'agone politico si appronta il ritorno del déjà vu, anagrafico e culturale del meglio dell'immobilismo nostrano: Enrico Letta e Romano Prodi. Tutto si tiene.

    Report

    Rispondi

    • travis_bickle

      18 Settembre 2017 - 19:07

      Meglio dei mafiosi e degli affaristi.

      Report

      Rispondi

  • tommaso.lorenzi@mps.it

    tommaso.lorenzi

    18 Settembre 2017 - 09:09

    Perfetto. Solo che, sarò distratto, ma anche a metà settembre tutto questo incessante notiziare su vicende che stanno a metà strada tra lo squallore e la distopia, io me lo son perso.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

Servizi