La gogna del padre

Gli orrori del processo mediatico a Mastella sono tutti nel dialogo tra il figlio Elio e l’ex iena Sortino

La gogna del padre

LaPresse / Roberto Monaldo

"Siamo qua. La mia famiglia non è questa. Io non sono il figlio del boss". Dopo l’assoluzione di Clemente Mastella e di sua moglie Sandra Lonardo e di tutti gli altri coimputati, più che riprendere le dichiarazioni dell’ex Guardasigilli o riflettere sui tempi lenti della giustizia – nove anni per un grado di giudizio sono veramente troppi, anche per gli standard italiani – è il caso di partire dalle parole del figlio, Elio Mastella, pronunciate all’epoca davanti alle telecamere. Perché...

Accedi per continuare a leggere

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Altrimenti, scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • carlo schieppati

    13 Settembre 2017 - 23:11

    Credete che si fermeranno? Domani riprenderanno con una nuova imputazione, un nuovo arresto e il Sortino (o il Mentana) di turno ci ricameranno la consueta speculazione.

    Report

    Rispondi

  • carlo.trinchi

    13 Settembre 2017 - 23:11

    A quando una riforma della giustizia? Un governo cadde, un uomo politico, ministro della giustizia fu umiliato. Basta che dei PM facciano i casi loro e dopo un decennio tutti assolti. Chi paga? Meno male che abbiamo i giudici. Questo paese è figlio di una sinistra dura a sparire. Anche Di Pietro parla e dice che era un manettaro. Chi contava e, purtroppo ancora rompe, lo blindò al Mugello e lo mandò in Parlamento. Solo un grande, contro tutto e tutti lo sfido' in una elezione farsa con un popolo elettivo sotto dittatura teleguidata. Giuliano Ferrara che girava in quei mercati del Mugello a testa alta in una sfida impossibile con la sola forza della sua dignità e idee. Come vediamo Direttore non è finita e chissà se mai ne vedremo la fine. Mastella ha vinto ma quale ne è e fu il danno al paese e alla politica?

    Report

    Rispondi

Servizi