Gioventù tedesca

Nella “terra del latte e miele”, i bravi ragazzi abbracciano l’estremismo solidaristico e sanguinano per ogni migrante. Da Calais al Mediterraneo, alla ricerca dell’aurora dell’umanità. La redenzione

Gioventù tedesca

Un gruppo di giovani della ong tedesca Jugend Rettet su un molo accanto alla nave Iuventa

Nel suo ultimo film, “A most wanted man”, Philip Seymour Hoffman recita la parte di una spia tedesca, Günther Bachmann, a capo di un’unità di spionaggio che si occupa di terrorismo. Arresta una ragazza che difende gli immigrati clandestini. “Pacifista, avvocato di sinistra, famiglia benestante, padre giudice, tornatene da quei quattro ipocriti perbenisti del Sanctuary North. Ma nessuno vi taglierà la testa, nessuno vi farà saltare in aria i figli su una spiaggia a Bali o su una metro a...

Accedi per continuare a leggere

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Altrimenti, scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • lorenzolodigiani

    14 Agosto 2017 - 21:09

    Tutto bene, Meotti, ma quanto a Klaus Vogel, da lei citato, e' davvero sconveniente far ricadere sui nipoti le colpe dei nonni. Irriguardoso nei confronti della sua intelligenza.

    Report

    Rispondi

  • a.armaroli

    14 Agosto 2017 - 20:08

    Sono i nuovi ministri degli interni di tutti i nostri stati. Decidono loro quali debbano essere essere le politiche dell'immigrazione.

    Report

    Rispondi

  • tamaramerisi@gmail.com

    tamaramerisi

    14 Agosto 2017 - 17:05

    L'insegnamento della storia in Europa è tragico, le nuove generazioni lo dimostrano. In Germania il problema è aggravato da una tradizione luterana che nella esatta misura in cui è antisemita (=antisionista), è FONDAMENTALMENTE ANTI-CRISTIANA.

    Report

    Rispondi

  • perturbabile

    14 Agosto 2017 - 16:04

    Mi pare che il senso di colpa di questi penitenziali tedeschi iperattivi - che immagino tra i figli prediletti del Santo Padre - dovrebbe portarli ad abbracciare gli ebrei prima di tutto. (Ops, ma cosa dico.....?).

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

Servizi