Come Bolloré anche Murdoch subisce la rivoluzione digitale di Netflix & Co.

L'impero dello spettacolo dello Squalo nelle fantasie di Disney

Come Bolloré anche Murdoch subisce la rivoluzione digitale di Netflix & Co.

Murdoch con la moglie Jerry Hall al Chelsea Flower Show (foto LaPresse)

Roma. Sostituire il logo con fanfara e riflettori della vecchia 20th Century Fox, disegnato negli anni Trenta da Emil Kosa, con un 30th Century Fox, era sembrata otto anni fa un’idea brillante a Matt Groening e David Cohen, autori di Futurama, serie tv di cartoni animati ambientata nel 2999. Ma così come il successo del cartoon, anche l’idea di spingersi troppo in avanti con quel simbolo commissionato dal mitico Darryl F. Zanuck – e che dal 1985 è il marchio...

Accedi per continuare a leggere

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Altrimenti, scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Servizi