L’era della paleoenergia

Perché il programma energetico grillino ambisce a lasciare i “cittadini” poveri e al buio

L’era della paleonergia

A luci spente. Sarà possibile promettere il wi-fi agli italiani senza l’energia indispensabile ad accendere il modem? (LaPresse)

Dai frutti conoscerete l’albero. Il primo frutto che cade dal ramo grillino è il programma sull’energia del Movimento 5 stelle (Pem5s), presentato il 3 aprile scorso in seguito al lavoro condotto da parlamentari ed esperti d’area. Il Pem5s, beninteso, è “scritto dai cittadini” attraverso una consultazione che ha coinvolto qualche migliaio di iscritti, con esiti tendenzialmente bulgari (tra i sondaggi condotti sul blog, quello meno condiviso ha un tasso di approvazione dell’87 per cento). Ma la ciccia vera nasce, evidentemente,...

Accedi per continuare a leggere

Se hai un abbonamento, ACCEDI.

Altrimenti, scopri l'abbonamento su misura per te tra le nostre soluzioni.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Commenti all'articolo

  • giantrombetta

    19 Aprile 2017 - 10:10

    Quanto alla riaffermazione generale dello statalismo, ciò che mi inquieta e' che le posizioni di fondo del programma di Matteo Renzi non si discostino molto, purtroppo, da quelle grilline.

    Report

    Rispondi

  • mauro

    18 Aprile 2017 - 23:11

    Veramente per trovare le società con bassi (o troppo bassi per mancanza di materia prima) non mi pare sia necessario evocare il paleolitico, basta pensare alle società socialcomuniste recenti o addirittura contemporanee, come il Venezuela. Possibile che una quota così consistente di italiani , che non avrebbero bisogno di fare studi approfonditi, ma basterebbe loro cercare di capire ciò che raccontano i tg, sia così tetragona? Che non capisca che le pensioni d'oro sono certo ignobili ma che il mondo va così, e che per una pensione d'oro tolta perderanno una fetta di benessere. La vera libertà l'hanno già data via e non se ne sono accorti.

    Report

    Rispondi

Servizi