"Israele, frontiera d'Europa". Il convegno fogliante stasera su Radio Radicale

A un anno dagli attentati di Parigi e dallo scoppio di una nuova Intifada, e dopo l’annichilimento del legame millenario tra gli ebrei e Gerusalemme da parte dell'Unesco, è per gli organizzatori diventato quanto mai necessario e indispensabile discutere e approfondire del ruolo e dello stato di Israele

Israele

(foto LaPresse)

Oggi, tra le 19:30 e le 20:30, andrà in onda uno speciale della trasmissione "Spazio Internazionale" di RadioRadicale, dedicato alle tematiche della conferenza internazionale promossa da noi del Foglio, per ricordare che il futuro dell’Europa è indissolubilmente legato a quello di Israele. A un anno dagli attentati di Parigi e dallo scoppio di una nuova Intifada in Israele, e dopo l’annichilimento del legame millenario tra gli ebrei e Gerusalemme da parte dell'Unesco, è per gli organizzatori diventato quanto mai necessario e indispensabile discutere e approfondire del ruolo e dello stato di Israele.

 

Occhio: c’è un nuovo antisemitismo

Negare le ragioni storiche della nascita dello Stato di Israele è una forma di antisemitismo. Vale anche per l’Unesco. Lottiamo insieme per l’indipendenza e la sicurezza di Israele. Ci scrive l’ex capo dello stato

Con le voci dell’Ambasciatore di Israele Ofer Sachs, del blogger palestinese Waleed Al Husseini, dello scrittore algerino Boualem Sansal, dell’Imam francese Hassen Chalgoumi, di Andrew Tucker, Direttore Esecutivo della Christians for Israel International, di Mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, dell’On. Fabrizio Cicchitto, Presidente della Commissione Esteri della Camera dei Deputati, del Direttore de Il Foglio Claudio Cerasa, del Vice Direttore Marco Valerio Lo Prete e dell’editorialista del quotidiano Giulio Meotti.

Intervengono Daniel Reichel e Adam Smulevich (Giornalisti dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, animatori di “Pagine Ebraiche”, il giornale dell’Ebraismo italiano).

Conduce Francesco De Leo

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Servizi