Il calendario 2016 disegnato da Vincino. Domani gratis con il Foglio

In edicola il 31 dicembre un numero da collezione con un regalo per i nostri lettori: 12 vignette per trascorrere un 2016 con ironia (molto) poco pol. corr.

Il calendario 2016 disegnato da Vincino. Domani gratis con il Foglio

Giovedì il Foglio uscirà nelle edicole con un numero da collezione: oltre alle consuete pagine di approfondimenti e analisi, troverete in regalo il calendario 2016 disegnato da Vincino. 12 vignette dipinte dal "grande vecchio" della satira che con irriverenza, ironia e sarcasmo guarda e interpreta l'attualità politica italiana e internazionale.

 

Un numero colorato e da non perdere che celebra quelli che Vincino ha definito "tempi stupendi" per la satira italiana. Un regalo del Foglio ai propri lettori, insomma, e per augurare a tutti un felice 2016.

 

 

Dalla mezzanotte di mercoledì potrai scaricarlo anche online e acquistare la tua copia del Foglio cliccando qui.

 

 

Chi è Vincino

 

Vincenzo Gallo nasce a Palermo e in giovane età inizia a disegnare per l’Ora seguendo da disegnatore il processo sulla strage di viale Lazio. Poi Lotta continua negli anni 70. Dirige L’avventurista e nel 1978, insieme con Pino Zac, fonda Il male, di cui sarà il direttore per quattro anni, col suo spirito iconoclasta. Sempre alla ricerca di un alto livello grafico, faceva esperimenti disegnando con la mano sinistra, per dare al segno un carattere più tremolante e più “nature”. Dopo Il male, Zut, poi Il clandestino, le collaborazioni a Tango, Cuore, Il Corriere della Sera, Il Foglio.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Servizi