Festa Fogliante anche per i figli

Sabato 21 e domenica 22 ottobre, a Firenze, un'iniziativa riservata ai bambini dai 6 agli 11 anni. E per le famiglie che partecipano all'incontro del Figlio con Annalena c'è anche un regalo

Festa Fogliante anche per i figli

Un'immagine notturna di Palazzo Vecchio (foto Francesco Gasparetti via Flickr)

Sabato 21 e domenica 22 ottobre, in concomitanza con la Festa Fogliante di Firenze (qui trovate il programma aggiornato), MUS.E organizza una serie di attività correlate alla storia e all’arte di Palazzo Vecchio riservate ai bambini dai 6 agli 11 anni

 

Sabato 21 dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19domenica 22 dalle 10 alle 12, i bambini potranno rivivere sulla propria pelle, attraverso percorsi, favole e laboratori, la storia plurisecolare di un palazzo che ancora oggi, cuore pulsante della città di Firenze, non manca di stupire e di affascinare chiunque vi acceda. 

Un viaggio tra le severe architetture di un palazzo-fortezza edificato nel Medioevo - nelle cui mura si nascondono storie e segreti - e le fastose pitture realizzate quando, a metà Cinquecento, l’edificio divenne Reggia medicea. Un percorso tra la storia e la bellezza dell'arte, immersi in un tempo sospeso tra passato e presente. 

 

Alle attività potranno partecipare massimo 20 bambini. Per prenotarsi è necessario inviare una mail a giornateottimismo@ilfoglio.it indicando nell'oggetto “Prenotazione per figli” 

 

C'È UN REGALO PER TE! Le famiglie che domenica mattina porteranno i loro bambini all'incontro del Figlio con Annalena Benini e Francesco Piccolo potranno attivare una settimana di gratis di abbonamento al Foglio.

Per usufruire di questa offerta basterà fornire la propria mail all'ingresso della sala.  

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Servizi