IL FOGLIO .it - Direttore Giuliano Ferrara
I blog del Foglio
Camillo
Cose che non resteranno

Blog di Christian Rocca

Feed RSS

Questo blog non è più attivo dal 1 marzo 2010

Green Police

Lo spot ambientalista di Audi presentato al Superbowl. Ci manca solo la Polizia verde, versione western di quella della moralità religiosa saudita o iraniana.
(Grazie a Luca N.)

di Christian Rocca

That's right/150


"I think that the most important thing for the public to understand is we're not handling any of these cases any different than the Bush administration handled them all through 9/11"
(Barack Obama in un'intervista a Katie Couric, l'altro ieri sera)

di Christian Rocca

Superspot

Ecco il tanto atteso spot di Focus on the Family con Tim Tebow, trasmesso durante il Superbowl. La parola aborto non c'è.

di Christian Rocca

New York dreamin'


Oggi a Milano è stata una giornata simil newyorchese. Di mattina sono andato al Manzoni a vedere il più acclamato dei giovani pianisti americani Vijay Iyer (su Camillo acclamato più volte circa otto anni fa). Iyer ha presentato in prima mondiale per i gloriosi Aperitivi in concerto di Gianni Gualberto la sua ambiziosa opera Holding it down. Non male, malgrado la trita retorica pacifista.
Di sera, invece, sono andato al Blue Note a sentire uno strepitoso Joshua Redman con il suo nuovo gruppo James Farm.
Luca Sofri, esponente della vecchia Europa, è andato a vedere il concerto di Glen Hansard, folk irlandese.

di Christian Rocca

Il più bravo

L'editoriale è di un paio di giorni fa, ma Angelo Panebianco è il più bravo di tutti anche quando scrive di affari esteri e di America,

di Christian Rocca

Licenza di uccidere, obbligo di pregare

Un altro fine settimana terribile per le legioni di obamiani deluse dalle scelte di governo del presidente americano che aveva fatto sognare il mondo progressista di qua e di là dell’Atlantico.

Continua »

di Christian Rocca

Il più brutto spot politico di sempre

E' di Carly Fiorina, l'ex presidente della Hewlett Packard che si candida alle primarie repubblicane per il seggio senatoriale della California. Sul blog di Andrew Sullivan una parodia, con musica dei Pink Floyd

di Christian Rocca

Tutti i soldi del presidente

"In politica ci sono due cose importanti, diceva alla fine dell’Ottocento Mark Hanna, lo stratega del presidente repubblicano William McKinley: “La prima sono i soldi e non mi ricordo quale sia la seconda”. Soldi, soldi, soldi. In America non è sconveniente parlare di finanziamenti alla politica, non è tabù mischiare gli interessi speciali delle lobby e le regole della democrazia. Non c’è niente di oscuro, non c’è niente di illecito, a patto che si rispettino le leggi e le convenzioni. Gli intrecci tra partiti e denaro e la regolamentazione pubblica delle attività dei gruppi di pressione sono l’essenza del dibattito politico di Washington, come sintetizzava felicemente Hanna con la sua battuta buona ancora oggi.

Continua »

di Christian Rocca

 « 1 2... 4 56 7 8... 108 109 » 

Sito certificato Audiweb

Web Design: Vai al sito di Area Web     Hosting: Vai al sito di Bluservice     Advertising: Vai al sito della divisione WebSystem del Sole 24 Ore

Se preferisci vedere questa pagina ottimizzata per iPhone clicca qui