Speciale online flash 21:25

Nomine: Moretti a Finmeccanica, Marcegaglia e Descalzi all'Eni

Palazzo Chigi ha reso noto le nomine di coloro che andranno a guidare le controllate del ministero del Tesoro. Francesco Starace è stato proposto come amministratore delegato di Enel mentre Patrizia Grieco come presidente. I loro nomi figurano nella lista che il governo ha presentato per il rinnovo del cda in vista dell'assemblea convocata per il 22 maggio. Per quanto riguarda l'Eni, Claudio Descalzi sarà il nuovo amministratore delegato mentre Emma Marcegaglia sarà il presidente.

Nomine: Moretti a Finmeccanica, Marcegaglia e Descalzi all'Eni

Palazzo Chigi ha reso noto le nomine di coloro che andranno a guidare le controllate del ministero del Tesoro.
Francesco Starace è stato proposto come amministratore delegato di Enel mentre Patrizia Grieco come presidente. I loro nomi figurano nella lista che il governo ha presentato per il rinnovo del cda in vista dell'assemblea convocata per il 22 maggio.
[**Video_box_2**]Per quanto riguarda l'Eni, Claudio Descalzi sarà il nuovo amministratore delegato mentre Emma Marcegaglia sarà il presidente.
Capitolo Finmeccanica: l'ex Ferrovie, Mauro Moretti è il nuovo amministratore delegato mentre Gianni De Gennaro è stato confermato alla presidenza.
Per le Poste, Luisa Todini diventa presidente mentre Francesco Caio diventa amministratore delegato.
"Si tratta di una squadra di professionisti di grande qualità" , ha commentato il premier Matteo Renzi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Il Foglio

Caratteri rimanenti: 1000

Servizi