Foto LaPresse

I problemi di cuore del ministro Orlando

Andrea Marcenaro

“Ormai sono single e per me è uno svantaggio" e ha poi aggiunto: "Con il lavoro che faccio non è facile, quando ci ho provato, non è andata”. Eppure forse non tutto è perduto

Dio ci è testimone che mai, in quarant’anni, abbiamo ficcato il naso nelle questioni private degli uomini pubblici. Non siamo la Milella, né Giannini, né Gad, né le Concite nelle due versioni, De Gregorio o Sannino. Se ce lo permettiamo oggi, in punta di piedi, è dopo aver letto il gemito sincero affidato ai giornali dal candidato Orlando in piena campagna per le primarie: “Ormai sono single e per me è uno svantaggio”. Non si può non fare proprio il suo cruccio. “Con il lavoro che faccio non è facile, quando ci ho provato, non è andata”, ha poi voluto aggiungere. Che ancor di più si capisce e dispiace. Eppure forse non tutto è perduto. Sia detto senza nulla garantire, dato che il 30 aprile è dietro l’angolo e non è cosa, il matrimonio, su cui sia consentito gigioneggiare. Ma si è proposto, Orlando, alla signorina Macaluso?

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.