Paolo Gentiloni (foto LaPresse)

Governo fotocopia

Andrea Marcenaro

Quello di prima se n’è dovuto andare perché ha perso il referendum. Il nuovo è fatto dagli stessi che hanno perso il referendum

L’unico governo possibile è preciso identico a quello di prima. Quello di prima se n’è dovuto andare perché ha perso il referendum. Il nuovo è fatto dagli stessi che hanno perso il referendum, i quali non volevano farlo e chiedevano le elezioni subito. Ma ci sono gli oneri della maggioranza parlamentare, è stato ricordato. Giusto. Poi. I più forti della minoranza parlamentare, che hanno vinto il referendum, non volevano nessun nuovo governo e pretendevano elezioni al più presto. Come la maggioranza. Però il vostro peso è elettorale, mica parlamentare, sono stati contati. Giusto. Da qui: governo sì, niente elezioni, maggioranza fottuta, minoranza pure, e popolaccio anche lui. Buono, eh. Ma una riformetta della Costituzione?

Di più su questi argomenti:
  • Andrea Marcenaro
  • E' nato a Genova il 18 luglio 1947. E’ giornalista di Panorama, collabora con Il Foglio. Suo papà era di sinistra, sua mamma di sinistra, suo fratello è di sinistra, sua moglie è di sinistra, suo figlio è di sinistra, sua nuora è di sinistra, i suoi consuoceri sono di sinistra, i cognati tutti di sinistra, di sinistra anche la ex cognata. Qualcosa doveva pur fare. Punta sulla nipotina, per ora in casa gli ripetono di continuo che ha torto. Aggiungono, ogni tanto, che è pure prepotente. Il prepotente desiderava tanto un cane. Ha avuto due gatti.